WINTER STYLE

Ave gente!

oramai l’autunno ha raggiunto il suo apice, le giornate si accorciano e l’aria è sempre più pungente. Ho pensato, quindi, che fosse il momento perfetto per elencarvi i  trend invernali, ma in chiave nerdish.

 

star-wars-stormtrooper-christmas-sweater-cardigan-1

 

 

Il primo esempio sono i Xmas Jumpers. Quello qui accanto è perfetto per l’ufficio, grazie al bianco e al blu navy, ma il trooper e i tocchi di rosso non lo rendono affatto banale.

adv-cap

 

beany

 

Saliamo verso l’alto e troviamo caps e beanys. Io ho letteralmente una fissazione per quelli di Adventure Time. Li adoro! Utili ed allegri, vi tireranno su il morale.

 

L’ultimo trend di cui vi voglio parlare è quello delle scarpe. Qui si apre davvero un mondo di possibilità, ma i modelli di punta, per quanto riguarda la categoria flats, sono senza ombra di dubbio slip on e slippers,più in generale. Vi propongo due opzioni: la prima, più accessibile, è rappresentata dalla capsule collection di Vans, in collaborazione con Nintendo, a tema Zelda. Riferimenti agli anni ’80, cura nei dettagli e lo stile inconfondibile del brand californiano permeano queste calzature.

Con la seconda proposta, invece, si varcano le porte dei Reami del Sogno o, se preferite, delle Dreamlands. Qui si fa un salto da Gucci, la storica maison di pellame fiorentina. Nell’estate 2016 ha lanciato una scarpa che, nel giro di un attimo, si è affermata come a dir poco icongucciica. Sto parlando delle Gucci Princetown slippers. Sono semplicemente meravigliose, non so in che altro modo definirle. Ad essere “meraviglioso” è anche il prezzo… Esistono in mille varianti diverse: pelle, satin, studded, con e senza pelo, ecc, ma a catturare la mia attenzione sono state quelle a tema Cthlhu!

 

 

 

 

Come ciliegina sulla torta vi lascio il link all’ultima collaborazione di Dr. Martens con Baseman. Una chicca per intenditori.

http://www.drmartens.com/uk/collaborations/baseman

Fatemi sapere la vostra!

Baci

– Lady Scatter –

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s